Gaikai e LG hanno annunciato al CES 2012 una collaborazione per portare i servizi di cloud gaming dell’azienda nei televisori 3D del colosso coreano.
L’accordo permetterà a Gaikai di espandere meglio la sua tecnologia che offre la possibilità di usufruire dei videogiochi di ultima generazione semplicemente tramite una connessione Internet, così che non ci sia la necessità di acquistare una console o un PC dalle caratteristiche hardware importanti. Le nuove Smart TV in 3D di LG permetteranno dunque di giocare grazie alla Rete, rivoluzionando il modo di diffondere prodotti nel mercato videoludico.
Di seguito il commento di Taeg Il Cho, VP Product Planning Group TV di LG Electronics:
La possibilità di avere videogiochi che, grazie al cloud, girano su hardware molto più potenti rispetto a quello che offrono PlayStation 3 e Xbox 360 rappresenterà una fonte di forte attrattiva verso i nostri televisori e dispositivi futuri
Gaikai che peraltro si sta espandendo a macchia d’olio. Recentemente, sono stati infatti stretti accordi con case come Best Buy, Capcom, Ubisoft, Walmart e Electronic Arts, dando modo dunque ai giocatori di accedere ai relativi prodotti attraverso una connessione Internet. Direttamente sul Web è possibile infatti provare la demo di un determinato titolo, ed eventualmente acquistarlo nello stesso momento e accedere all’avventura completa immediatamente. Una dimostrazione delle funzionalità di Gaikai su un televisore arriva grazie a questo video.
[youtube]APizud7R-wM[/youtube]