Da Kickstarter al più grande evento a sfondo tecnologico (CES 2013) dell’anno e, per finire, a breve sui polsi dei consumatori: è questo il percorso di Pebble, l’atteso smartwatch di cui si è finalmente a conoscenza della data in cui comincerà a esser spedito a chi lo ha finanziato: 23 gennaio 2013.
È quanto ha comunicato il CEO di Pebble Eric Migicovsky in occasione del CES 2013, dove è stato peraltro specificato che le spedizioni del peculiare orologio da polso andranno per lotti. I primi 85.000 ordini verranno evasi entro sei o otto settimane a partire proprio dal 23 gennaio. La catena produttiva cinese incaricata per tale progetto si occuperà della costruzione di circa 15.000 Pebble alla settimana per riuscire a coprire la domanda iniziale pervenuta attraverso la piattaforma di crowdfunding, e solo successivamente si renderà disponibile il dispositivo a tutti coloro che saranno interessati, probabilmente tramite il sito ufficiale della società. Migicovsky ha confermato che il prezzo sarà di 149 dollari e che l’orologio sarà in vendita in varie colorazioni.
Lo smartwatch Pebble ha ottenuto un enorme successo su Kickstarter: ha infatti infranto ogni record e, nel momento in cui la campagna di finanziamenti si è conclusa, era stato già richiesto da ben 85.000 utenti. Questo perché a differenza degli altri smartwatch introdotti dai competitor, Pebble si concentra su una serie di applicazioni in tempo reale e su varie feature di notifica, dunque vuole essere un prodotto differente da quelli altrui.
Se Pebble è in procinto di esser spedito a coloro che lo hanno finanziato e se la catena produttiva riesce a costruire 15.000 dispositivi alla settimana, ciò significa che non dovrebbe esser necessario attendere molto tempo prima di vedere l’orologio intelligente sui polsi degli altri utenti. Maggiori informazioni a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.