Acer ha annunciato due nuovi smartphone Android al CES 2015, in corso a Las Vegas. Il Liquid Jade S è un modello da 5 pollici con connettività LTE, considerato dall’azienda taiwanese uno dei dispositivi più eleganti, sottili e leggeri del mercato. Il Liquid Z410, invece, è un terminale da 4,5 pollici di fascia medio-bassa caratterizzato da funzionalità interessanti, tra cui i comandi vocali per le fotocamere.
Il Liquid Jade S ha uno spessore di 7,78 millimetri e pesa 116 grammi. All’interno dello smartphone è presente un processore Mediatek MT6752M con CPU ARM Cortes A-53 (otto core a 1,5 GHz) e GPU Mali T760 che offre elevate prestazioni nei giochi e un’ottima qualità visiva delle immagini. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/1.8 produce scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la fotocamera frontale da 5 Megapixel è l’ideale per i selfie. Nonostante il display da 5 pollici, la risoluzione è purtroppo limitata a 720p.
Le specifiche tecniche prevedono anche una memoria interna da 8 o 16 GB, un modulo LTE Cat. 4 e, opzionalmente, uno slot ibrido microSD/dual nano SIM. In pratica, l’utente può inserire una seconda scheda SIM nello stesso alloggiamento della microSD. Il sistema operativo installato è Android 4.4, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Il prezzo dello smartphone è 299 euro.
Anche il Liquid Z410 supporta le reti LTE, ma integra un processore quad core Mediatek MT6732 abbinato alla GPU Mali T760. La fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED offre all’utente modalità di scatto preimpostate che permettono di convertire immagini in file PDF e PowerPoint, e creare collage di foto e video. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 2 Megapixel. Entrambi gli smartphone possono scattare foto pronunciando i comandi vocali “Cheese” e “Selfie”. Il prezzo del Liquid Z410 è 129 euro.