Al CES 2015 di Las Vegas, Archos, nota azienda produttrice di dispositivi Android e Freshub, start-up israeliana per la cucina connessa, hanno presentato Archos Kitchen Screen, una particolarissima variante del tablet pc Android Archos Smart Home Tablet pensata espressamente per la cucina. Trattasi di un prodotto progettato per facilitare gli acquisti dei prodotti da utilizzare in cucina per preparare pranzi e cene.
Archos Kitchen Screen rende infatti semplice l’aggiunta di migliaia di prodotti al proprio carrello digitale semplicemente ponendo l’oggetto desiderato di fronte allo schermo o utilizzando i comandi vocali. Il dispositivo è dotato anche di touch screen e suggerisce prodotti alternativi qualora quelli desiderati non fossero disponibili, così come coupon digitali personalizzati. Archos Kitchen Screen è anche dotato di una varietà di App per la casa, la cucina e la famiglia tra cui ricette, timer da cucina, musica in streaming, telecamere di sicurezza e funge da cornice digitale, orologio, stazione meteo e altro ancora.
Trattasi dunque di un prodotto particolare pensato per le smart home, per tutti coloro che cercano di rendere più intelligente l’uso della propria abitazione. Obbiettivo, in questo specifico caso, come sottolinea Loic Poirier, CEO di Archos, quello di aiutare le persone a mantenere le proprie cucine ben fornite attraverso il primo dispositivo connesso al mondo che offre un collegamento istantaneo con il mondo dei generi alimentari al dettaglio.
Archos Kitchen Screen va anche a cambiare le abitudini di shopping dei consumatori ridefinendo l’esperienza d’acquisto del futuro. Nessuna menzione su prezzo e disponibilità.