Quattro smartwatch dedicati principalmente agli sportivi e agli amanti del fitness, in grado di monitorare l’attività fisica per generare statistiche dettagliate sulle sessioni di allenamento. Sono i dispositivi della nuova linea Epson Runsense, presentati in occasione dell’evento CES 2015 di Las Vegas.
I modelli in questione sono Epson Runsense SF-810, Epson Runsense SF-710, Epson Runsense SF-510 ed Epson Runsense SF-310, differenziati per alcuni particolari del design (come visibile nell’immagine a fondo articolo), per le funzionalità offerte agli utenti e per le specifiche tecniche equipaggiate. Quello di punta (SF-810), integra un cardiofrequenzimetro ottico per il rilevamento preciso del battito cardiaco, oltre al GPS per la geolocalizzazione e una batteria in grado di garantire una durata di oltre 20 ore con una sola ricarica.
Non mancano la vibrazione per avvisi e notifiche, una scocca resistente all’acqua (fino a 50 metri di profondità), la personalizzazione delle schermate e il modulo Bluetooth 4.0 per lo scambio di dati con gli smartphone, oppure la porta USB per connettersi al computer. I parametri rilevati sono in tutto 35, tra i quali figurano attività cardiaca, tempo di percorrenza, distanza, ritmo, intervalli, velocità e calorie bruciate.
La commercializzazione degli smartwatch prenderà il via entro il secondo trimestre dell’anno, con prezzi che vanno dalle 149,99 sterline (circa 190 euro) del modello SF-310 alle 299,99 sterline (380 euro) della versione SF-810. Epson, durante la kermesse di Las Vegas, ha presentato anche M-Tracer Golf Swing Analyzer e Pulsense Fitness Watch & Band, rispettivamente un sensore da posizionare sulle mazze da golf per raccogliere informazioni sui tiri effettuati e un bracciale per monitorare il numero di passi e la qualità del sonno.