HP ha annunciato nuovi PC, monitor e accessori al CES 2020 di Las Vegas. I prodotti più interessanti sono le versioni aggiornate dei convertibili Spectre x360 15 e Elite Dragonfly. Entrambi integrano componenti hardware più recenti, in particolare processore, scheda video e, solo per il secondo, un modem 5G.
Lo Spectre x360 15 (2020) ha un design simile alla precedente generazione, ma HP ha ridotto lo spessore delle cornici, ottenendo uno screen-to-body ratio del 90%. Lo schermo OLED da 15,6 pollici ha una risoluzione 4K, una maggiore fedeltà cromatica e supporta la tecnologia True Black HDR. Sul display touch è stato applicato un rivestimento anti-rifletto e anti-impronte. La dotazione hardware comprende i processori Intel Core di decima generazione e le ultime schede video NVIDIA. Il produttore statunitense ha inoltre migliorato il sistema di raffreddamento e aggiunto un modulo Wi-Fi 6.
Le specifiche complete verranno comunicate nelle prossime settimane. Lo Spectre x360 15 (2020) sarà disponibile dal mese di marzo. Il prezzo della configurazione base è 1.599,99 dollari.
Il nuovo Elite Dragonfly G2 è il primo convertibile business al mondo con modem 5G e tracker Tile integrato. Lo schermo da 13,3 pollici viene offerto con risoluzione full HD e 4K. La dotazione hardware comprende i processori Intel Core di decima generazione, 16 GB di RAM, SSD fino a 2 TB, connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, LTE e 5G, webcam HD e varie porte (due Thunderbolt, USB 3.1 Type-C, HDMI).
Elite Dragonfly G2 sarà disponibile dal mese di febbraio. Il prezzo non è stato comunicato. Il precedente modello ha un prezzo base di 1.299,00 euro. Entrambi i notebook arriveranno sicuramente in Italia.