Durante il CES 2020 di Las Vegas, Sony ha presentato la sua nuova gamma di televisori per il 2020, tra cui spiccano i nuovi modelli Full Array LED 8K ZH8, OLED 4K A8 (da 55 e 65 pollici) e A9 (da 48 pollici) e Full Array LED 4K XH95 e XH90.
La qualità dell’immagine è nitida e precisa grazie al processore X1 Ultimate, che ambisce ai vertici del settore e promette un’esperienza fluida e immersiva anche sugli schermi più grandi. La società nipponica intende inoltre mirare al massimo anche sul comparto audio, merito del sistema Sound-from-Picture Reality: la sua funzione è quella di dare allo spettatore la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo, aumentando il coinvolgimento. Sony va inoltre incontro a tutti gli abbonati Netflix grazie a una modalità dedicata: la cosiddetta Calibrated Mode, che configura la TV in modo tale da portare in casa una qualità d’immagine di livello professionale. Complementare a IMAX Enhanced, la modalità permette di godersi il servizio streaming con un nuovo livello di potenza, immagine e sonoro.
📣 JUST ANNOUNCED: Introducing a new decade of innovation with the Sony's new X950H, A8H, and Z8H TVs. Learn more about these products and all things #SonyCES 👉 https://t.co/J5NfO6rAJv! pic.twitter.com/0KVHTaW0lM
— Sony Electronics (@SonyElectronics) January 7, 2020
Proprio come i nuovi televisori Samsung, anche quelli di Sony sono in grado di regolare la luminosità in base alla luce ambientale (funzione Ambient Optimization) e presentano un design che tende a rendere quasi impercettibili le cornici, al fine di offrire un’esperienza visiva migliore e più ampia. Alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI. Non manca la connettività con gli assistenti domestici: i dispositivi sono fatti compatibili con Assistente Google e Alexa, i quali possono riprodurre e gestire video da YouTube con Google Home o cambiare canale o alzare il volume con dispositivi dotati di Amazon Alexa.