Apre oggi i battenti il nuovo Customer Service Amazon di Cagliari: i primi 60 dipendenti daranno vita al nuovo progetto, ma Amazon prevede fin da subito di arrivare ad occupare fino a 500 posizioni nell’arco dei prossimi 5 anni.
Il progetto era già noto ed oggi Amazon Italia Services Srl ha tagliato i nastri: «Il nuovo centro di Customer Service, che occupa circa 2.700 metri quadri e sarà ampliato a oltre 8.500 metri quadri, sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni all’anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il nuovo centro gestirà anche il Customer Service per Amazon BuyVIP».
Commenta Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon EU:
Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura, che permetterà ad Amazon di dare la migliore assistenza a sempre più clienti Italiani, velocemente ed efficacemente. Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la selezione di prodotti su Amazon.it è in costante aumento, come la recente apertura della categoria Auto e Moto
Sarebbero state migliaia le candidature presentate in questa prima fase: le prime assunzioni faranno da apripista alle prossime, elemento che il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna vede come un buon segno per aumentare l’occupazione e per attrarre grandi imprese sull’isola.
L’impegno di Amazon in Italia è ormai sempre più ampio, offrendo così alla clientela un servizio sempre più rapido ed affidabile. Per supportare le future espansioni del gruppo sul nostro territorio sono state aperte ulteriori posizioni di lavoro, tutte disponibili sull’apposita sezione del sito ufficiale:
Retail
- Content Acquisition Manager App-Shop Italy
- Content Acquisition Manager Digital Music
- Email Marketing Manager Italy
- German/Italian Translator – Intern
- HR Business Partner
- Inventory Planner / Supply Chain
- Italian Payroll Manager
- Manager, Merchant Services
- New Account Manager, Merchant Services Italy
- Retail Business Internship
- Sales – Business Development Manager, Gift Cards
- Senior Account Manager, Merchant Services Italy
- Senior Financial Analyst
- Senior Product Manager Other Hardlines (Baby, Toys, Sports, Tools)
- Senior Vendor Manager
- Sourcing Recruiter
- Sr Manager – Category Leader Other Hardlines (Baby, Toys, Sports, Tools)
Customer Service
- Continuous Improvement Manager
- Customer Service Associates
- Customer Service Manager
- Customer Service Quality Assurance Manager
- EU CS Local Workflow Analyst
- Facilities Manage
- Operations Manager
- Senior Technical Support Technician
Operations
- Continuous Improvement Lean Six Sigma Engineer
- Labor Planning Manager
- Loss Prevention and Security Specialist
- Responsabile di Reparto Logistico
- Responsabile di Reparto Logistico / Area manager (Graduate role)
- Industrial Engineer – Italy
- 2013 Italy MBA Pathways Program – Operations Managers