Per molti utenti il case (o cabinet) è soltanto il contenitore dei “pezzi del computer”. Per molti altri è un oggetto da custodire con cura e da personalizzare per renderlo più efficiente è piacevole.
Il nuovo case della taiwanese Chieftec ha un design piuttosto intenso con delle note aggressive che lo renderà apprezzabile per molti.
Il modello in questione è il CX-5 della serie Aegis ed è stato progettato con un occhio particolare ai videogiocatori. Sulla parte anteriore è possibile trovare due sportelli con griglia: il primo in alto con lo scopo di proteggere gli alloggiamenti da 5.25″ e 3.5″ e il secondo, invece, ha lo scopo di nascondere la ventola con filtro.
È possibile installare fino a cinque ventole di raffreddamento (2 da 120mm e 3 da 92mm) per ottenere una temperatura adeguata anche a fronte di carichi di lavoro elevati.
Sono presenti connettori per l’ingresso del microfono (mic-in), un’uscita esterna (line-out) insieme a due porte USB e una porta eSATA. La compatibilità del CX-05 con le schede madri in formato mATX, ATX e EATX è garantita.
Il CX-5 misura 540mm x 205mm x 524mm e pesa circa 16Kg (compreso PSU). Il prezzo risulta al momento sconosciuto.