China Telecom, il più importante operatore telefonico di rete fissa della nazione del continente asiatico, ha tagliato un rilevante traguardo nella sua corsa come principale fornitore di servizi broadband: secondo i dati diffusi dal proprio sito ufficiale, la società avrebbe già concluso 890.000 contratti broadband entro la fine di Giugno, su un totale complessivo di clienti pari a oltre 40 milioni di persone.
La spinta sui servizi broadband, partita in particolar modo dallo scorso anno, pare perciò aver dato i suoi frutti: oggi gli utenti Internet cinesi sono oltre 220 milioni (e pertanto di più di quelli statunitensi), e la società auspica di permettere ad una fetta più consistente di essi l’accesso alla rete ad alta velocità.
La compagnia si è inoltre detta fiduciosa nel cercare di tagliare i costi di fornitura del servizio, che andrebbero a beneficio anche degli utenti finali. Attualmente, infatti, il costo medio dei servizi broadband di China Telecom è leggermente aumentato: 80 yuan, contro i 77 del 2006.