Chip H2, audio spaziale e cancellazione rumore migliorata: ecco gli AirPods Pro 2

Le nuove AirPods Pro sono un concentrato di tecnologia: non rivoluzionano la gamma, ma la migliorano di sicuro.
Chip H2, audio spaziale e cancellazione rumore migliorata: ecco gli AirPods Pro 2
Le nuove AirPods Pro sono un concentrato di tecnologia: non rivoluzionano la gamma, ma la migliorano di sicuro.

Gli AirPods hanno segnato un cambiamento epocale nel mondo degli auricolari completamente senza fili, trovando forse la massima espressione (e il massimo gradimento di pubblico) con i primi modelli Pro. Di fatto, anche se non sono stati i primi auricolari True Wireless della storia, sono stati quelli che hanno contributo maggiormente a rendere popolare nel mondo questa tipologia di auricolari caratterizzati dall’essere due elementi separati l’uno dall’altro, oltre a essere privi di fili.

Apple AirPods Pro 2

L’esperienza di configurazione one-tap, il suono incredibile e il design iconico hanno reso le AirPods Pro un prodotto Apple molto amato, grazie a un suono che sorprendeva grazie all’equalizzazione adattiva, alla possibilità di indossarli comodamente grazie ai cuscinetti flessibili e alle funzioni innovative, all’epoca, di cancellazione attiva del rumore e Trasparenza. E stasera, con questa new entry della famiglia AirPods, Apple vuole continuare su questa strada tracciando al contempo la direzione per il futuro dell’ascolto in movimento.

A tre anni dal lancio dei primi Airpods Pro, ecco dunque arrivare gli Airpods Pro 2, dal look simile al modello precedente, ma dalle specifiche arricchite da nuove e interessanti caratteristiche inedite.

Integrato in un guscio leggero e compatto, la potenza del nuovo chip H2 offre un’esperienza acustica impeccabile e cancellazione del rumore fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente di AirPods Pro. Grazie al nuovo driver a bassa distorsione e all’amplificatore su misura, gli AirPods Pro offrono ora bassi più ricchi e audio cristallino su una gamma più ampia di frequenze. E dato che l’esperienza d’ascolto non è completa senza il comfort degli auricolari, nella confezione sono inclusi i cuscinetti copriauricolari più piccoli, così ancora più persone potranno provare la magia di AirPods Pro.

Migliorate anche connettività, qualità del segnale audio, soprattutto in termini di distorsioni, e la cancellazione del rumore sempre grazie alle caratteristiche del chip H2. La modalità Trasparenza permette a chi ascolta di non isolarsi dal mondo: l’elaborazione on-device riduce il rumore ambientale forte, come la sirena di un’autoambulanza, gli strumenti da costruzione, o anche gli altoparlanti ad un concerto, per un ascolto quotidiano più confortevole.

Suono preciso e avvolgente

Grazie all’audio spaziale personalizzato, l’esperienza di ascolto di AirPods è ancora più avvolgente. La percezione del suono è unica per ogni persona in base alle dimensioni e alla forma della testa e delle orecchie. Con la fotocamera TrueDepth di iPhone, le persone possono creare un profilo personale per l’audio spaziale che offre un’esperienza d’ascolto su misura. È possibile godersi l’audio spaziale personalizzato insieme al rilevamento dinamico della posizione della testa per ascoltare musica, guardare film e programmi TV, su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

AirPods Pro offrono un’ora e mezza di autonomia in più rispetto alla prima generazione, per un totale di sei ore con la cancellazione attiva del rumore.

Con altre quattro ricariche nella custodia, l’autonomia in ascolto può arrivare fino a 30 ore con la cancellazione attiva del rumore, sei ore in più rispetto alla generazione precedente. Ora è possibile ricaricare AirPods Pro con un caricabatterie per Apple Watch, oltre all’alimentatore MagSafe, alla base certificata Qi o al cavo Lightning, per una maggiore versatilità in viaggio. Gli auricolari sono dotati di una custodia di ricarica ridisegnata resistente all’acqua e al sudore, che include un anello da cordino per tenerla sempre a portata di mano.

Con la funzione “Posizione esatta”, chi ha un iPhone con chip U1 può determinare con precisione la posizione della propria custodia di ricarica. Inoltre, la custodia di ricarica è dotata di un altoparlante integrato per farla suonare più forte e ritrovarla più facilmente. Ora è possibile personalizzare la custodia di ricarica con una Memoji, come Memoji in pose personalizzate, Animoji e una selezione di adesivi. Per richiedere l’incisione, crea e carica una Memoji sull’app Apple Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti