Toshiba e Intel hanno stretto una partnership volta al lancio del loro secondo film social, intitolato “The Beauty Inside”, che debutterà su Facebook il 16 agosto e che consentirà agli iscritti al network in blu di partecipare attivamente e di interagire con il protagonista. Un curioso esperimento, reso possibile dal coinvolgimento di nomi noti del mondo di Hollywood, della tecnologia e dei canali sociali.
The Beauty Inside sarà disponibile online in episodi settimanali per sei settimane, e in questo periodo gli spettatori sono invitati a partecipare ai provini. La trama segue la vita del protagonista, Alex, un ventenne che ogni giorno si sveglia con un corpo e un volto totalmente nuovo e che dovrà di conseguenza affrontare sfide quotidiane totalmente differenti dal resto dei propri coetanei. Porterà sempre con sé un Ultrabook Toshiba Portégé, che rappresenterà una sorta di diario utile a documentare le sue disavventure quotidiane. L’Ultrabook diventerà l’unico modo per riconoscerlo nei differenti episodi di tale film.
Così ha commentato il peculiare progetto Johan Jervoe, vice presidente partner marketing di Intel: «Stiamo entrando in una nuova era dell’informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente l’esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel. Quest’iniziativa è la prova che con la tecnologia giusta si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di essere coinvolto direttamente e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano».
Rossella Destino, Country Manager di Toshiba Italia Digital Products & Services, ha invece sottolineato l’importanza comunicativa del progetto: «Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel. Il nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano con facilità e fornire loro strumenti che ispirino la creatività per una nuova generazione di fan dei film e dei social media».