La CISCO è famosa per i suoi prodotti di alta qualità nel campo del networking e, ovviamente, con la presenza sempre più consistente sul mercato della tecnologia VoIP non poteva non proporre al pubblico delle soluzioni a 360 gradi di alta qualità.
In particolar modo è apprezzabile lo sforzo fatto dall’azienda riguardo l’hardware destinato agli utenti finali del servizio: stiamo parlando dei prodotti di telefonia sia portatili sia fissi da collegare alla LAN aziendale.
Uno di questi prodotti di qualità è il CISCO 7970G un telefono fisso completo adatto sia per una postazione manageriale che per i professionisti dell’IT. Dotato di un ampio display a colori touch screen retroilluminato, un microfono viva voce con funzione di cancellazione dei rumori ed il supporto dell’alimentazione da rete questo telefono è in grado di soddisfare le aspettative degli utenti e di evitare l’acquisto di più prodotti (telefono tradizionale, telefono VoIP, apparato di vivavoce etc).
L’apparecchio supporta fino a otto linee contemporaneamente ed è in grado sia di ricevere che di chiamare attraverso di esse; può essere usato sia per chiamate interne che sulla linea tradizionale esterna (oltre che chiaramente con i numerosi programmi di VoIP presenti sulla rete sia free che a pagamento).
Il costo del prodotto è l’unico punto debole: oscilla fra i 300 ed i 350 ? e potrebbe risultare costoso soprattutto se si pensa di utilizzarlo come telefono standard per le postazioni.