Cisco ha ufficializzato i nuovi router dedicati al mercato casalingo Linksys Smart Wi-Fi della serie EA. I nuovi router Linksys EA4500, EA3500 e EA2700 sono pensati espressamente per chi vuole godere appieno dei vantaggi delle reti casalinghe, potendo connettere non solo computer, ma anche mediacenter, stereo WiFi e molto altro ancora. I nuovi router Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700 offrono quindi il massimo in termini di streaming di video HD, facilitano il gaming multi-giocatore e download di file di grandi dimensioni e permettono anche di aggiungere dischi di memoria o stampanti, e di connettere dispositivi multipli.
Cisco ha inoltre integrato in questi router le tecnologie proprietarie Cisco Connect Express e Cisco Connect Cloud.
Cisco Connect permette di semplificare il processo di installazione e di configurazione dei router, offrendo agli utenti un wizard di configurazione semi automatico, facile, veloce e soprattutto davvero alla portata di tutti. Sarà inoltre disponibile Cisco Connect Express, un’applicazione per smartphone e tablet PC con cui sarà possibile gestire il router da remoto.
Cisco Connect Cloud è un’applicazione Web based, accessibile ovunque, sia via browser o anche da device mobili, con cui gestire il proprio router. Semplice da usare, il panello cloud è protetto da password ed è utile per configurare al volo la propria rete da remoto.
Cisco con queste nuove soluzioni, punta a offrire la massima esperienza d’uso possibile dei propri prodotti ai suoi clienti.
Ma non finisce certamente qui, perché nel medio periodo arriveranno altre applicazioni da utilizzare con i router di Cisco della linea Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700. Applicaizoni che permetteranno di controllare periferiche, elettrodomestici e molto altro ancora.
I nuovi router Cisco Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700, saranno commercializzati a giugno nei principali negozi e siti di e-Commerce.