Cisco Systems, azienda leader nella fornitura di sistemi di connessione a Internet, si appresta a giocare una grande partita nell’intrattenimento digitale.
Da quanto si legge sul New York Times, al Consumer Electronics Show, che si terrà a Las Vegas nei prossimi giorni, Cisco prevede di presentare una nuova linea di prodotti, tra i quali un nuovo sistema digitale stereo pensato per la musica in modalità wireless attorno a casa.
Questo è il primo passo della strategia a lungo termine della società per entrare a far parte dei giganti dell’elettronica di consumo, come Apple e Sony. Cisco sta lavorando anche ad altri gadget che consentiranno agli utenti di guardare video su Internet dai loro televisori molto più facilmente.
Sono ormai diversi anni che la società parla di come poter arrivare direttamente ai consumatori. Due anni fa, John T. Chambers, Direttore Generale del gruppo, sempre alla stessa manifestazione, aveva parlato di una nuova strategia per la costruzioni di reti per l’intrattenimento in casa e lo scorso anno aveva promesso una nuova tecnologia, che avrebbe potuto aiutare i media a trasmettere più video direttamente sugli apparecchi domestici.
Finalmente, dopo i vari ritardi e cambiamenti nei piani, Cisco ha comunicato che il primo dei suoi prodotti sarà disponibile per il mese di gennaio.