CNN.com e Google hanno annunciato in data odierna un accordo tra le due società volto a portare la pubblicità raccorta tramite il programma AdSense nelle pagine di CNN.com, portale leader nel mondo per quanto riguarda la pubblicazione online di news e informazioni. I messaggi pubblicitari che appariranno all’interno del sito della CNN, i quali saranno pertinenti ai contenuti consultati, permetteranno ad inserzionisti grandi e piccoli di trasformare con maggiore facilità i loro annunci in denaro, grazie alla alta qualità del materiale ivi contenuto e alla notevole affluenza di visitatori.
«Alla CNN.com, la nostra missione è focalizzata nell’offrire news e informazioni il più fresche possibili», ha dichiarato David Payne, senior vice president e general manager di CNN.com, «la nostra nuova collaborazione con Google offrirà ai nostri utenti messaggi pubblicitari pertinenti, migliorando l’esperienza globale su CNN.com».
«CNN.com è una fonte di notizie importante e rispettabile, e noi siamo lieti di migliorare l’esperienza dei lettori attraverso messaggi pubblicitari rilevanti», ha affermato Marc Leibowitz, direttore delle partnership strategiche a Google. «Connettendo CNN.com al nostro prezioso database di annunci pubblicitari, il nostro programma AdSense fornisce un modo efficace ed efficiente per monetizzare i contenuti online di qualità, risultando alla fine vantaggioso per i lettori, per gli inserzionisti e per CNN.com».
Nel rispetto dei termini contrattuali, Google sarà fornitore esclusivo degli inserti pubblicitari pubblicati su CNN.com.