Secondo lo studio Best Global Brands della Interbrand, anche nel 2008 Coca Cola si è confermato come il marchio di maggior valore tra i principali brand internazionali.
Il noto marchio delle bevande con le bollicine è valutato infatti 66.667 miliardi di dollari, un valore di molto superiore ai giganti dell’ITC che seguono, con IBM e Microsoft con una valutazione di poco oltre i 59.000 miliardi di dollari.
Nella top ten dei brand di maggior valore compaiono anche GE (53.086), Nokia (35.942), Toyota (34.050), Intel (31.261), McDonald’s (31.049), Disney (29.251) e Google (25.590).
Le aziende tecnologiche occupano anche gran parte dei posti nella parte superiore della lista, con Hewlett Packard (11), Cisco (17), Samsung (21), Oracle (23), Apple (24), Sony (25), Dell (32), Canon (36) e Nintendo (40) tra le prime quaranta posizioni.
Tra i brand della penisola, spiccano, ovviamente, i marchi dell’alta moda: solo Gucci (45), però, riesce a posizionarsi tra i primi 50.
Solo novantatreesima, invece, Ferrari che, almeno nello studio Interbrand, è dietro a tutti i principali concorrenti.