Capita di avere dei brutti rapporti con alcune persone. Così come nella vita reale, può avvenire anche su Internet. In particolare, su Facebook, dove amici e legami più o meno stretti la fanno da padrone. Questo è il forse il lato più intricato e strano della comunicazione/socializzazione.
Quindi gli sviluppatori del noto social network hanno creato una funzione che consente di bloccare uno o più utenti, in modo che questi non possano più in alcun modo comunicare con noi, a meno che noi stessi decidessimo di rimuovere questa limitazione.
Basta andare nel menu “Impostazioni” che si trova nella barra blu in alto, e quindi scegliere “Impostazioni sulla privacy”. Dopodiché cliccare su “Gestisci” del menu “Privacy”. Si può notare un riquadro chiamato “Blocca Persone”, dove è possibile digitare il nome dell’utente che si desidera bloccare.
In particolare, “bloccare un utente” significa non consentirgli più l’accesso al nostro profilo, e quindi non ricevere più messaggi in bacheca da parte sua e non condividere più gli amici.