X-Factor non ti è bastato? Maria De Filippi non ti ha voluto tra i suoi Amici? Non riesci a trattenere la tua passione irrefrenabile per American Idol? Forse c’è una soluzione nuova e alternativa a tutto ciò: “Becoming YouTube Stars“.
Da tempo migliaia di persone in tutta Europa stanno mettendo il loro talento creativo alla prova attraverso i video che postano su YouTube, contribuendo a generare un nuovo movimento e sfruttando l’originalità dei propri contenuti come fonte di guadagno. Vogliamo che ancora più persone in tutta Europa siano a conoscenza delle tante opportunità offerte da YouTube.
Google lancia il proprio contest per cercare i produttori, registi, scrittori, artisti dei video e professionisti dei media del futuro. Per diventare una star di YouTube occorre partecipare al roadshow che si snocciolerà tra il 31 marzo ed il 14 aprile in 6 città europee, 6 occasioni per mettere in luce il proprio talento nascosto e tentare di fare il grande salto passando per la repository online più importante al mondo.
In Italia è prevista una data unica: Roma, lunedì 11 aprile 2011, a partire dalle ore 10 presso il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande 10/12. Per partecipare occorre registrarsi compilando l’apposito form, fino ad esaurimento posti.
L’evento, organizzato da YouTube in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia della Scuola Nazionale di Cinema, prevede:
- Panel con Partner di YouTube
- Come creare e promuovere i tuoi contenuti su YouTube
- Diventare un partner YouTube e generare profitti
- Anteprima delle novità e dei servizi riservati ai partners YouTube