Hai eliminato per sbaglio una storia di Instagram e non sai come recuperarla? Sappi che il social di Meta mette a disposizione una sorta di “cestino” virtuale in cui finiscono dritte dritte tutte le storie e i post che decidiamo di eliminare. Ma attenzione: il tempo di recupero è limitato e oltre un certo numero di giorni tutto il contenuto verrà eliminato definitivamente, proprio come accade per le caselle di posta elettronica.
Come recuperare le storie di Instagram eliminate
Per accedere alla sezione “cestino” segui questi passaggi:
- Accedi alla pagina principale del tuo profilo
- Premi le tre lineette in alto a destra
- Premi su “La tua attività”
- Seleziona “Eliminati di recente”
- Individua la storia che vuoi ripristinare, clicca e premi i tre puntini: qui puoi scegliere se eliminarla definitivamente o ripristinarla
Se il tuo profilo ha l’opzione di archiviazione automatica attiva, allora le storie eliminate possono essere recuperate entro 30 giorni. Altrimenti avrai soltanto 24 ore prima che vengano cancellate definitivamente dal sistema.
Ottenere il massimo dalle tue Instagram Stories
Se sei un designer, un artista, un imprenditore, un influencer in erba o un semplice utente e vorresti migliorare strategicamente il rendimento del tuo profilo attraverso le storie di Instagram, ti consigliamo un ottimo videocorso di creazione ed editing di contenuto a cura della influencer e fotografa Mina Barrio. Un percorso in 22 lezioni dalla durata complessiva di 3 ore, in cui imparare tutti i segreti della creazione e della modifica di contenuto in modo attraente e professionale, concentrato soprattutto su fotografia e video.
“Creazione ed editing di contenuto per Instagram Stories” di Mina Barrio è in offerta al prezzo scontato di 10,90 euro: accedi all’offerta cliccando qui.