Se avete mai pensato di cambiare l’abbonamento Spotify in uno Apple Music, Pandora, YouTube Music, Deezer o viceversa, una cosa che probabilmente vi ha frenato dall’operazione è il seguente pensiero: “Come farò a trasferire tutti i miei brani da un servizio di streaming ad un altro?” Bene, abbiamo la risposta.
Trasferire le canzoni da Spotify ad Apple Music in pochi passaggi
Se avete migliaia di brani e molte playlist, spostarle una ad una non sembra essere una buona scelta. E se per qualsiasi motivo avete più servizi di streaming musicale, c’è un modo semplice per tenerle tutti aggiornati con l’app FreeYourMusic.
Il software in questione ha due opzioni: potete trasferire cento brani e il gioco è fatto o potete pagarli. Ecco i piani di abbonamento e come fare per trasferire i brani di Spotify su Apple Music e altri servizi. Lo sappiamo che non è la cosa migliore del mondo, ma è l’unico metodo per non perdere i contenuti.
Base: acquisto una tantum con la possibilità di trasferire un numero illimitato di brani, playlist e album su tutte le piattaforme e con aggiornamenti a vita;
Premium: paga al mese e ricevi supporto via e-mail, condividi playlist su servizi di streaming, sincronizzazione automatica di tutte le playlist/album, backup della playlist nel cloud e possibilità di annullare in qualsiasi momento;
A vita: acquista una tantum e ottieni tutto ciò che è disponibile con il piano Premium.
FreeYourMusic è disponibile su iOS, macOS, Android, Windows e Linux. Offre supporto a praticamente tutti i servizi di streaming musicale disponibili.
Come si trasferiscono i brani?
- Una volta installata l’app, questaconsente di trasferire facilmente la tua libreria musicale:
- Selezionate la piattaforma attuale come fonte, ad esempio Spotify;
- Selezionate la piattaforma in cui desiderate creare una nuova playlist, ad esempio Apple Music;
- Trovate playlist, album o brani che desiderate trasferire da un servizio a un altro;
- Confermate la vostra azione.
Un consiglio che vi diamo è che se avete migliaia di brani, potreste voler trasferire prima le vostre playlist principali. Il trasferimento tra i servizi è davvero veloce, ma se avete davvero molte canzoni, possono volerci alcuni giorni.