[img src=”http://static.blogo.it/mobileblog/4/432/SMS.jpg” alt=”SMS” align=”center” size=”large” id=”61601″]
Oggi vi spieghiamo come trasferire gli SMS sulla scheda SD: non è niente di difficile, anche se, qualora aveste uno smartphone dell’ultima generazione, non vi conviene procedere in questo modo ma, piuttosto, usare i vari metodi di sincronizzazione con il PC (e non solo). Se avete un cellulare ancora piuttosto vecchio, però, questa guida su come spostare gli SMS vi tornerà utile: ne siamo certi.
Dicevamo che è molto semplice, e infatti lo è davvero: per i cellulari, vi basterà andare nel menu Messaggi, selezionare quello che volete copiare nella SIM, premere il tasto Menu e cliccare su Copia su SIM. Qualche cellulare potrebbe prevedere una procedura leggermente diversa, ma vi assicuriamo che il metodo è questo per gran parte dei dispositivi. Ciò che ci preme ricordarvi, però, è che si possono spostare un massimo di 30 messaggi su ciascuna SD (quando siete fortunati).
Se avete uno smartphone di ultima generazione, invece, e non volete approfittare della sincronizzazione a cui vi abbiamo accennato, il procedimento è più o meno lo stesso: vi basterà entrare nell’app Messaggi, aprire la conversazione con l’SMS che volete trasferire sulla SD, tenere il dito premuto su questo SMS e selezionare Copia nella SIM; come vedete, insomma, a cambiare è semplicemente il fatto che qui dovrete muovervi con il touch e non premendo bottoni.
Vi ricordiamo di nuovo, onde evitare momenti di panico, che spostare SMS sulla scheda SIM non è previsto in tutti gli smartphone e che quindi questa procedura potrebbe anche non funzionare.