Chi ha già avuto modo di provare con mano l’interfaccia di Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha notato le novità introdotte dal restyling effettuato da Google, con modifiche e migliorie rispetto alle iterazioni precedenti del sistema operativo. Uno stile che qualcuno ha ben pensato di adottare anche sul proprio computer. Ecco, di seguito, come personalizzare il desktop di Windows 7 in modo da farlo apparire come la più recente versione di Android.
Tutto ciò che serve per ottenere il risultato visibile nell’immagine di apertura è raccolto nella guida pubblicata da Lifehacker: uno sfondo del desktop, un tema di Windows per cambiare l’aspetto delle finestre e della barra applicazioni, il font Roboto, Rainmeter, un pacchetto contenente le icone di ICS e poco altro, tutto disponibile per il download gratuito.
- Sfondo del desktop Android 4.0 Ice Cream Sandwich (WallBase);
- tema APPOWS2010 per Windows 7 (DeviantArt);
- tema bianco per creare il dock sulla parte sinistra (RocketDock);
- pacchetto di icone Ice Cream Sandwich (DroidPirate);
- tool Rainmeter per diagnostica di sistema e configurazione Windows;
- skin Minimal Bar per la data e l’orario di Rainmeter;
- skin Lexis per le previsioni meteo di Rainmeter;
- Simplesentencethree per mostrare la musica riprodotta nell’angolo inferiore destro di Rainmeter;
- campo di ricerca Google per Rainmeter;
- font Roboto Light.
Ovviamente, è possibile personalizzare il desktop di Windows 7 con tutte le componenti elencate, oppure sceglierne solamente alcune, come ad esempio sfondo, icone e dock personalizzato. Liberate la fantasia!