Command & Conquer 4 richiederà una connessione continua a Internet, anche durante la modalità campagna per giocatore singolo, affinché quest’ultima funzioni correttamente.
La notizia arriva direttamente dal community manager, che ha specificato che la connessione sarà necessaria al fine di segnare ogni progresso del giocatore anche durante le sessioni in single player.
Secondo gli sviluppatori del gioco, Command & Conquer 4 non è un MMO come World of Warcraft, ma nel principio si è voluto creare un mondo persistente che potesse tenere conto dei progressi del giocatore anche durante la campagna in singolo che normalmente non dovrebbe richiedere una connessione.
Non sarà tuttavia necessaria una connessione particolarmente veloce, ma si potrà utilizzare persino una linea dial-up a 56k o anche inferiore. Anche per il multiplayer, Command & Conquer 4 sarà ottimizzato in maniera tale che anche coloro i quali non fossero dotati di una connessione veloce potranno comunque godere appieno il gioco online.