Comunicati stampa con le mentine

Comunicati stampa con le mentine

Ieri mattina ho ricevuto un comunicato stampa “insolito”; stranamente è arrivato tramite posta ordinaria, e non tramite email (come al solito); ciò potrebbe essere già abbastanza per rientrare nella categoria “seccature giornaliere” ed essere cestinato senza nemmeno essere letto.

L’aggettivo insolito, comunque, non l’ha meritato per questo motivo ma perché l’azienda che l’ha inviato (BotteDiFerro, backup e storage online) ha incluso nella busta un pacchetto di mentine. Questo comportamento mi ha incuriosito e prima di assaggiare sono andato a leggere ciò che c’era scritto sulla lettera, con conseguente tour sul sito.

Penso che questa stessa lettera sia stata inviata a parecchie redazioni, anche perché abbiamo ricevuto la stessa comunicazione, oltre che per Webnews, anche per PMI.it.

Un’azione del genere a quali vantaggi porta?

  • costo relativamente basso (60 cents il francobollo più altri 40, circa, tra mentine, busta e stampa);
  • comunicazione insolita che colpisce e incuriosisce;
  • ho offerto le mentine a tutta la redazione quindi più persone hanno conosciuto il servizio;
  • ne sto parlando in questo post (quindi altre persone conosceranno il servizio);
  • il porta mentine in plastica brandizzato, rimarrà sulla mia scrivania quindi sempre in vista.

Un comunicato “standard” avrebbe fatto lo stesso effetto? Qualcuno ha mai fatto una comunicazione del genere? Ritorni (anche se è difficile calcolarli)?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti