La DCP-165C e la nuovo multifunzione proposta dalla Broher. È un piccolo gioiello tecnologico corredato di Media Card Centre e dedicato soprattutto a coloro che devono, per necessità o passione, stampare fotografie o documenti a colori.
La Broher DCP-165C si configura per dimensioni compatte e sfoggia un design moderno e accattivante. Al suo interno una tecnologia sofisticata e agile consente di stampare, copiare e scansionare.
Il Media Card Centre integrato nella DCP-165C consente a chiunque di semplificare notevolmente le operazioni di stampa. È infatti possibile farlo direttamente da fotocamera, tramite l’interfaccia PictBridge, o da quasi tutte le tipologie di schede di memoria. È poi possibile stampare o scansionare da una periferica USB (pen drive, hard disk, ecc.) tramite l’apposito slot.
La qualità di stampa garantita dalla Brother DCP-165C è eccellente. La risoluzione è di 6.000 dpi grazie a gocce di colore della dimensione di 1,5 picolitri ottenute mediante l’utilizzo d’inchiostri originali Innobella (in particolare la gamma anti-sbiadimento LC-980) in grado di garantire, in quadricromia, una resa pari all’esacromia.
Il software FaceFilter, in dotazione con la macchina, permette di eliminare automaticamente le piccole imperfezioni, di calibrare il colore dell’incarnato e di eliminare gli antiestetici occhi rossi.
La stampante ha ottenuto la certificazione Energy Star che attesta il suo basso consumo energetico e l’eco sostenibilità della macchina. Per ottimizzare i consumi, Brother ha dotato la stampante di cartucce separate che permettono la sostituzione solo degli inchiostri che si esauriscono. Il prezzo della Brother DCP-165C è di circa 90 euro.
Principali caratteristiche della Brother DCP-165C:
Stampante a colori
- Velocità di stampa fino a 30 ppm in monocromatico e 25 ppm a colori (150×600 dpi);
- 49 secondi per stampa fotografie 10×15 cm;
- Risoluzione fino a 6.000×1.200 dpi (orizzontale x verticale);
- Stampa senza bordi;
- Dimensiona goccia pari a 1.5 picolitri.
Scanner a colori
- Risoluzione di scansione fino a 19.200 dpi (interpolata);
- Processo colore a 36/24bit-in/out;
- Scan to: email/OCR/Image/File/Card/USB Flash Memory Drive;
- File supportati: JPEG, BMP, PDF, TIFF, PNG;
- ScanSoft PaperPort SE con OCR (solo Windows);
- Newsoft Presto! PageManager7 con OCR (solo Macintosh).
Copiatore a colori
- Funzionamento senza PC;
- Fino a 99 copie multiple con impilamento;
- Riduzioni o ingrandimenti 25-400% con incrementi unitari;
- Risoluzione copia mono fino a 1.200×1.200 dpi e colore fino a 600×1.200 dpi;
- Copia 2 in 1, 4 in 1 (solo bianco e nero) con modalità poster.
Stampa diretta di fotografie
- Connessione PictBridge standard;
- Stampa diretta da USB Flash Memory Drive (JPEG) o Media Card;
- Media card centre compatibile con: MemoryStick, MemoryStick Pro, Secure Digital, Secure Digital High Capacity, xD Picture Card, Conventional Card, xD-Picture Card, Type M/M+/Type H.