Con questo comodo kit produci l'elettricità che ti serve a costo zero, anche dal balcone

Grazie a questo comodo kit anche chi vive in un appartamento può prodursi da sé l'elettricità che gli serve a costo zero dal balcone.
Con questo comodo kit produci l'elettricità che ti serve a costo zero, anche dal balcone
Grazie a questo comodo kit anche chi vive in un appartamento può prodursi da sé l'elettricità che gli serve a costo zero dal balcone.

Chi non ha la possibilità di fissare i pannelli fotovoltaici in terrazza o sul tetto, magari perché vive in un appartamento all’interno di  un palazzo a più piani, può optare per un pannello “da balcone”, ovverosia un tipo di sistema che può essere montato, appunto, sulla loggia per alimentare poi i dispositivi di casa. Si può iniziare con un kit di base come questo disponibile ora su Amazon a soli 217€, in quanto come sempre tutto può essere potenziato col tempo aggiungendo altri accessori, e visto che è complet0 di tutto, perfino di 5 lampadine E27 a basso consumo energetico, cominciare a sperimentare.

Kit fotovoltaico da balcone: comodo e super utile

Questo kit per il fotovoltaico arriva a 2KW al giorno in piena estate e un 1KW minimo garantito in inverno. Il pacchetto include due pannelli solari da 100W in totale, un regolatore di carica da 50A e persino un inverter per la corrente alternata che arriva fino a 4000W. Si tratta, come scritto prima, del bundle perfetto per iniziare a sperimentare. Un kit che ti apre successivamente ad altre aggiunte, come ad esempio un accumulatore di energia, così da poterla conservare e sfruttare di sera.

Tutto quello che dovrai fare è piazzare i pannelli in una posizione consona, connetterli al regolatore di carica e infine collegare l’inverter per la corrente alternata. Quest’ultimo è dotato di una porta USB alla quale puoi perfino connettere i tuoi dispositivi come tablet, smartphone, powerbank e non solo per ricaricarli o alimentarli mentre li utilizzi. In totale, come anticipato, arrivi a ottenere fino a 2KW al giorno oppure 1KW nelle giornata invernali con meno sole.

Ma non è tutto: ideale per coprire i punti in cui non c’è energia elettrica, nulla ti vieta di installare questo kit per il fotovoltaico anche in giardino, per alimentare luci e attrezzi elettronici a basso consumo in garage o “aiutare” in casa. Ad esempio puoi sfruttare l’energia prodotta da questo impianto mentre utilizzi un particolare elettrodomestico, in modo tale da alimentarlo con l’energia prodotta al momento e non pesare invece sul contatore generale. In questo modo ammortizzate i costi e, lo ripetiamo, prendete confidenza con questo sistema, consapevoli che poi la potenza di picco di oggi in futuro potrà anche triplicare. Non perdere l’occasione di portare tutto a casa da Amazon a prezzo bassissimo. Segui questo link e completa l’ordine adesso per acquistarlo a 217€ incluse le spese di spedizione.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti