Tutti coloro che si siano iscritti alla newsletter Microsoft dal sito ufficiale ed abbiano dato le relative autorizzazioni, vedranno recapitarsi da Marzo a Giugno nella propria casella di e-mail la proposta di partecipazione alla nuova edizione del questionario NetObserver, con il quale si partecipa al relativo concorso a premi.
NetObserver è l’osservatorio europeo dei navigatori sviluppato dall’istituto di studi Harris Interactive in collaborazione con il sito Microsoft Italia per raccogliere ed elaborare dati sugli utenti della Rete.
Lo studio proposto è dedicato ai maggiori di 15 anni ed è finalizzato a conoscere le esigenze e le aspettative dei visitatori del sito Microsoft.
Le informazioni raccolte vengono trattate, come previsto dalla legge, come strettamente confidenziali, ma per partecipare è necessario rilasciare il proprio nome, cognome, data di nascita, regione di residenza ed indirizzo di e-mail.
In circa 20 minuti di compilazione online, il questionario propone domande sulle abitudini in Internet dell’utente, sui seguenti argomenti tra gli altri:
- abbonamento ADSL;
- provider free o a pagamento utilizzati;
- e-commerce;
- tempi di collegamento a Internet;
- opinioni sul sito Microsoft;
- opinioni sulla newsletter Microsoft;
- posta elettronica;
- criteri di scelta del portale preferito.
I premi in palio, che verranno estratti a Luglio 2008, prevedono un montepremi complessivo di 5000 Euro in buoni d’acquisto ed in particolare, per l’Italia:
- 1° premio: un buono d’acquisto Globogift di 1.500 Euro
- dal 2° premio al 6° premio: un buono d’acquisto Globogift di 700 euro
Per chi darà, inoltre, l’autorizzazione ad essere inserito nel panel di Internauti di Harris Interactive, ci saranno in palio altri 7000 Euro.
Buona fortuna!