EA ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori su Need for Speed Shift 2: Unleashed, un sequel del titolo uscito nel 2009. Come il predecessore, anche questo secondo episodio vedrà la luce su Xbox 360, PS3 e PC.
La notizia conferma le voci che da diversi giorni rimbalzavano sulla rete riguardo l’arrivo di un seguito per Need for Speed: Shift. Questo secondo capitolo introdurrà comunque alcune novità rispetto al gioco originale.
In primo luogo verrà introdotto il social network Autolog, che ha debuttato con Need for Speed: Hot Pursuit, mentre verrà riammodernato il motore di gioco, verso una più realistica degradazione delle macchine e delle piste, in base al tempo ed al tipo di utilizzo.
Da un punto di vista più strettamente tecnico, il gioco si muoverà a 30 frame al secondo, rinuciando quindi a confrontarsi direttamente, da questo punto di vista, con titoli quali Forza Motorsport o Gran Turismo. Questa decisione dovrebbe garantire, secondo i programmatori, la possibilità di creare un tipo di grafica più “vibrante”, colorata e piacevole da vedere.