Consumer Reports, magazine americano di valutazione tecnica dei prodotti, che salì alle cronache per aver bocciato l’iPhone 4 a causa di problemi riguardanti la ricezione dell’antenna, questa volta decide di promuovere il nuovo modello di casa Apple annunciandone apertamente la raccomandazione sul proprio blog. Nella valutazione, Consumer Reports dichiara che l’iPhone 4S si è comportato molto bene durante i test notando che, nonostante lo stesso design del predecessore, non presenta alcun tipo di problema relativo alla ricezione.
Anche per quanto riguarda la batteria, l’esame è risultato positivo. Ciò avvalla l’ipotesi che i problemi riguardanti la precaria autonomia del nuovo iPhone 4S siano da ricondurre squisitamente a complicazioni di natura software. Dal canto suo, Apple ha già promesso un aggiornamento del sistema operativo iOS 5, entro la fine del mese in corso, che dovrebbe migliorare la situazione.
L’iPhone 4S, dunque, anche grazie ad importanti novità di natura hardware come la fotocamera da 8 megapixel e un processore dual-core, si aggiudica una classificazione superiore al precedente modello. Purtroppo per Apple, però, ciò non è bastato a posizionare il nuovo melafonino sul grandino più alto del podio, dove siedono comodamente Samsung Galaxy S II, Motorola Droid Bionic ed altri nuovi dispositivi Android.
Apple ha insomma superato se stessa, ma manca qualcosa per raggiungere i top-gamma Android. E questo, da parte di Consumer Report, è forse una sorta di simbolica e mascherata nuova bocciatura.
[nggallery id=309 template=inside]