Continua il momento d'oro della pubblicità online

Continua il momento d'oro della pubblicità online

Una ricerca Nielsen Media Research ha confermato tutte le ipotesi che già fotografavano un futuro roseo per il settore della pubblicità online: il primo trimestre del 2006 ha visto per il settore una crescita pari addirittura al 47.5%, un dato che fa impallidire il pur già positivo +18% del 2005 (137 milioni di dollari).

A tirare gli investimenti è soprattutto la crescita registrata in specifici settori quali i motori ed il turismo (rispettivamente +135.8% e +47.2%) con le telecomunicazioni, la finanza ed il tempo libero ad occupare le posizioni di maggior investimento. Il dato riflette necessariamente l’aumento della popolazione connessa alla rete e l’aumento del tempo pro-capite passato online. Layla Pavone Presidente Iab Italia e Europa e Managing Director Isobar Communications, ha però sottolineato a Reuters: «la spesa pubblicitaria su Internet in Italia deve recuperare quel gap che è stato già colmato in altri Paesi europei e che lo ha portato al 6% di share. In questo momento siamo circa al 2% e mi auguro che entro la fine dell’anno si possa arrivare almeno al raddoppio».

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