Se è vero che i conti corrente online offrono strumenti innovativi, ideali per l’utenza più giovane e portata verso la tecnologia. D’altro canto, l’abbandono della classica banca per affidarsi a un’app è difficile da metabolizzare per chi non è più giovanissimo.
Nonostante ciò, esistono alcuni servizi del settore che, meglio di altri, si sposano con le nuove generazioni. A determinare ciò, possono essere tante caratteristiche ma, in tal senso, SelfyConto si dimostra una delle piattaforme più indirizzate verso un pubblico giovane.
A dimostrazione di ciò, vi è il fatto che l’abbinamento carta prepagata e conto online viene proposta a canone zero per chi non ha ancora compiuto 30 anni. Un piccolo vantaggio, che va ad accumularsi ai tanti altri proposti da un servizio interessante come SelfyConto.
Carta di debito e conto corrente online per giovani a canone zero
SelfyConto è una piattaforma capace di abbinare innovazione alla solidità dei classici istituti bancari. Si tratta infatti di un servizio proposto da Banca Mediolanum, una vera e propria certezza del settore bancario più tradizionale nonché uno dei gruppi più solidi d’Europa.
Stiamo parlando di un conto supportato da una carta di debito gratuita e prelievi ATM in zona Euro a costo zero.
Di fatto, si tratta di un conto gestibile interamente tramite smartphone, attraverso la pratica App Mediolanum che permette di controllare qualsiasi momento le carte collegate, rateizzare pagamenti e anche effettuare il blocco della prepagata in caso di emergenza (furto e smarrimento) per 48 ore.
Va poi considerato che, tramite la stessa, è possibile effettuare operazioni come
- bonifici
- addebiti utenze
- F23
- F24
- MAV
- RAV
- ricariche telefoniche
il tutto senza costi aggiuntivi.
A dimostrazione della vocazione giovanile del servizio, la carta stessa è stata ideata in ottica green. Ciò significa che, rispetto alla concorrenza, questa è realizzata con l’80% di plastica in meno rispetto alla concorrenza.