Gi orientali, si sa, hanno molto spesso una concezione dell’estetica e del design molto più avveniristica rispetto a noi occidentali. Arriva, infatti, direttamente dalla Corea, Cool Motz MusicBox Core, un lettore MP3 che, a discapito del nome così lungo, ha la forma e le dimensioni di una ghianda (38 mm x 30 mm).
È curioso il fatto che, nonostante sia piccolissimo, abbia una memoria interna in grado di contenere fino a 1 GB di canzoni; è altrettanto piacevole il fatto che, oltre ai più blasonati formati MP3 e WMA, supporti anche i file OGG.
Le funzioni sono, ovviamente, ridotte al minimo: un mini-joystick a 4 movimenti, posto nella parte superiore della “ghianda”, permette semplicemente di controllare il volume e di passare da una canzone all’altra. Possiede una batteria Li-poly, che garantisce fino a 8 ore consecutive di utilizzo e che può essere ricaricata tramite la porta USB o tramite un trasformatore.
Il lettore a forma di ghianda è acquistabile per il momento solo presso i rivenditori coreani per una cifra che si aggira intorno ai 41 ?.