CoolStreaming, nome al centro del caso legale contro la tv satellitare Sky, presenta una interessante novità legata ancora una volta agli streaming online. Il software prende il nome di CoolRecorder 1.0 e trattasi specificatamente di un “videoregistratore” progettato per memorizzare i video in streaming sullo schermo.
Spiega lo staff CoolStreaming sul forum del sito ufficiale: «con questo strumento potrete facilmente registrare i vostri streaming preferiti direttamente da Coolstreaming […] Su tutte le pagine del portale e presto mediacenter troverete dove abilitato un bottone [vedi immagine] con il quale potrete effettuare la registrazione […] Il tracklink sarà del tipo coolrec://». L’utilità è presto evidente: creando un proprio hash link ed inserendolo all’interno del proprio sito web si permette la registrazione dei contenuti veicolati in streaming: un valore aggiunto per il proprio sito, un servizio accessorio per la propria utenza.
Il software è disponibile in lingua italiana e, spiega ancora la segnalazione ufficiale, «ha una funzione di timer molto comoda». Supporta Windows Media Player e Winamp Tv e «non registra da YouTube o similari». L’installazione del software richiede un download da 2.06 Mb.