Cosa succederà al valore del Bitcoin dopo il record? Ecco come farsi trovare pronti

Il valore del Bitcoin è aumentato in modo netto nelle ultime settimane: cosa succederà dopo il record storico registrato questa settimana? Ecco le ipotesi.
Cosa succederà al valore del Bitcoin dopo il record? Ecco come farsi trovare pronti
Il valore del Bitcoin è aumentato in modo netto nelle ultime settimane: cosa succederà dopo il record storico registrato questa settimana? Ecco le ipotesi.

Il valore del Bitcoin sta registrando notevoli cambiamenti in queste ultime settimane. Nei giorni scorsi, infatti, la criptovaluta, dopo giorni di crescita continua, ha toccato il suo massimo storico per poi scendere di qualche punto percentuale. Attualmente, il valore del Bitcoin è di circa 62.000 euro. Nel giro di un anno, il valore della criptovaluta è quasi triplicato.

La crescita potrebbe non essere terminata. In arrivo, infatti, c’è il quarto halving della storia di Bitcoin. Si tratta di una procedura che comporta il dimezzamento della ricompensa per il mining. Nelle tre precedenti occasioni (2012, 2016 e 2020), questa procedura ha portato ad un aumento significativo del valore della criptovaluta nei mesi successivo. Il futuro è tutto da scrivere ma sono tanti gli investitori che credono in un’ulteriore crescita del Bitcoin.

Chi decide di entrare nel mondo delle cripto, in questo momento, può giocare d’anticipo scegliendo eToro come piattaforma a cui affidarsi per la gestione del proprio portafoglio. eToro è già stata scelta da milioni di utenti e offre un servizio completo a tutti i risparmiatori interessati agli asset digitali. Per tutti i dettagli e per effettuare la registrazione basta collegarsi al sito di eToro.

Bitcoin

Cosa succederà con l’halving del Bitcoin?

Dando uno sguardo a quanto accaduto in occasione dei tre halving precedenti, il Bitcoin potrebbe registrare un forte aumento del valore nel corso dei prossimi mesi. È bene sottolineare, però, che non ci sono certezze. Sarà necessario attendere il prossimo mese di aprile e, poi, i mesi successivi per valutare l’evoluzione della criptovaluta.

Il mercato è, come sempre, diviso. Molti investitori credono in una crescita sostanziale del Bitcoin e la stanno acquistando proprio in vista di quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi. Non tutti concordano con quest’ipotesi. Nessuno, però, ha la sfera di cristallo e solo il tempo fornirà una risposta.

In ogni caso, per chi vuole entrare nel mondo dei Bitcoin c’è la possibilità di puntare su eToro, piattaforma di riferimento per la gestione e la compravendita di cripto. I dettagli sono disponibili di seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti.eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti