Creare uno slide di foto con Windows Movie Maker (seconda parte)

Creare uno slide di foto con Windows Movie Maker (seconda parte)

Vogliamo colorire il nostro filmati con effetti, transizioni e titoli? Windows Movie Maker permette di fare anche questo.

Una volta che abbiamo montato audio, video e foto nell’ordine stabilito e abbiamo scelto i tempi (come abbiamo vista nella parte precedente) possiamo accedere al Riquadro attività (se non è già aperto, possiamo aprirlo manualmente andando su Visualizza e poi su Riquadro attività).

Da lì possiamo scegliere gli effetti video, che possono essere applicati a una o più immagini, le transizioni video, che vanno inserite tra una diapositiva e l’altra, e i titoli e riconoscimenti, che possono inseriti prima, durante e dopo la clip video.

Dallo stessa sezione “Attività filmato” è anche possibile scegliere la modalità Filmato automatico, che permette, in pochi passi e scegliendo tra 5 modalità predefinite, di avere un filmato pronto con il nostro materiale senza ingegnarsi troppo.

Una volta terminato il lavoro è sufficiente scegliere il salvataggio desiderato nella sezione “Completamento del filmato”, nella quale si presentano le opzioni più disparate, Salva su computer, Salva su CD e altre ancora: è possibile anche personalizzare il livello di qualità del video finale, la risoluzione, le dimensioni e altri parametri utili.

Una volta terminato il lavoro, avremo uno slide di foto vero e proprio da gustare sul PC, sul televisore di casa o sulla videocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti