Crestron Electronics, azienda leader in soluzioni avanzate di controllo per building e home automation, ha annunciato l’imminente rilascio del suo nuovo TouchPanel: il TPMC-4SM Isys, uno schermo da 4,3 pollici da montare a parete e con risoluzione 800×480 pixel.
L’ultimo arrivato di casa Crestron è una soluzione compatta che si alimenta tramite presa Ethernet (Power over Ethernet), che allo stesso tempo lo collega alla LAN domestica.
Il Creston TPMC-4SM è una sorta di “sala di controllo domotica” racchiusa in pochissimo spazio e si installa in quelle abitazioni dove non è possibile praticare fori alle pareti: il montaggio è a fil di parete ma può essere posizionato anche su superfici in vetro, calcestruzzo o mattoni. Oltre alla soluzione standard, sono previsti montaggi opzionali, ad esempio al centro di un tavolo o a leggio.
Il TouchPanel è una scelta perfetta per applicazioni residenziali: ad esempio, potrebbe esser posto vicino alla testata del letto, in modo da poter consentire il controllo di tutta la casa, dal sistema home theater all’audio distribuito, alle luci, ai termostati, fino alla sicurezza.
IL Creston TPMC-4SM viene venduto con installato il software RoomView Server Edition che permette di vedere qualsiasi camera connessa alla rete: potrebbe essere utile anche alla gestione di un hotel o di un ufficio.