Nuova sinergia tra PayPal e Crypto.com. Questa collaborazione consente agli utenti (per ora solo statunitensi) di finanziare i propri acquisti in crypto e comprare criptovalute tramite PayPal.
Collegando i loro wallet PayPal e Crypto.com, gli utenti possono trasferire facilmente asset digitali. Sebbene al momento disponibile solo negli Stati Uniti, l’azienda prevede di espandere questa funzionalità ad altri mercati.
L’introduzione di PayPal come metodo di pagamento arricchisce l’offerta di Crypto.com , consentendo agli utenti anche di ricaricare le proprie carte Visa Crypto.com.
Questa notizia arriva mentre le azioni di PayPal sono aumentate di oltre il 26% questo mese, con la capitalizzazione di mercato della sua stablecoin, PayPal USD che ha appena superato 1 miliardo di $, riflettendo una forte crescita rispetto al suo punto di partenza di 264 milioni di $ all’inizio di quest’anno. PayPal è destinata a guadagnare un reddito di interessi significativo da PYUSD.
Le iniziative di PayPal nel settore delle criptovalute
Eric Anziani, Presidente e COO di Crypto.com, ha sottolineato che l’integrazione dei sistemi di pagamento tradizionali e digitali è fondamentale per l’adozione diffusa delle criptovalute, sottolineando che PayPal ne è un esempio.
“PayPal è il leader del commercio digitale e condivide la nostra visione di consumatori in grado di interagire in modo sicuro ed efficiente con le valute digitali. Siamo estremamente orgogliosi di proseguire i nostri sforzi con PayPal per continuare a fornire ai consumatori di tutto il mondo l’esperienza di criptovaluta più completa e conveniente”, Eric Anziani.
Questa partnership si basa su precedenti collaborazioni tra le due aziende, come l’abilitazione di PayPal alla ricarica della carta Visa Crypto.com e l’affermazione di Crypto.com come exchange preferito per PYUSD.