Crytek ha rilasciato la beta multiplayer di Crysis 2 per Xbox 360: la versione prova del gioco è già scaricabile dal Marketplace di Xbox Live, e richiede 1,8 GB di spazio libero sull’hard disk della console. Il download è naturalmente gratuito, ma riservato agli utenti Gold: disponibili le modalità Team Istant Action e Crash Site, insieme alla mappa Skyline.
Come spiega il sito CVG, in Crash Site si deve combattere per controllare dei pod alieni, e si guadagnano punti facendo loro la guardia e tenendo lontani i nemici. Si tratta di un semplice assaggio di quel che sarà offerto ai giocatori nel multiplayer del gioco completo, per il quale si prevedono sei modalità di gioco e ben 12 mappe.
Ancora CVG rivela che, secondo gli autori del gioco, il CryEngine 3 si è rivelato il solo motore capace di supportare a dovere Crysis 2: nemmeno il rivale Unreal Engine presenterebbe caratteristiche adeguate. Il CEO di Crytek Cevat Yerli avrebbe addirittura dichiarato che il CryEngine 3 è in grado di far girare qualunque altro titolo, e che la realizzazione di Crysis 2 dimostra la netta superiorità della casa su tutta la concorrenza.
Crytek punta ora allo sviluppo multipiattaforma, e pur ammettendo che sul mercato possano coesistere numerosi motori, Yerli ribadisce che al momento nessun altro sarebbe in grado di far funzionare questo particolare sparatutto.