Un’offerta di lavoro, pubblicata da Apple, svela l’intenzione della società di rinnovare le mappe per iPhone, in modo da offrire all’utente una qualità d’uso migliore. Interattività, intrattenimento e velocità sembrano essere le parole chiave per la futura generazione di indicazioni stradali targate mela.
In altre parole, l’azienda sembra essere intenzionata a sviluppare un GPS innovativo, in grado di coniugare, in un solo servizio, tutte le necessità degli utenti: informazione, navigazione, divertimento, condivisione e media.
Candidati ideali sono sviluppatori e ingegneri con una forte esperienza sul campo e, non ultimo, esperti con i linguaggi di programmazione C, Objective-C, e C++.
Il progetto risulta essere di vitale importanza per Apple, così come si può dedurre dall’enfasi riportata nel presentare questa posizione lavorativa:
iPhone ha rivoluzionato l’industria mobile e ha cambiato la vita delle persone, vogliamo fare in modo che sia sempre così. Vogliamo portare le mappe a un livello superiore, ripensare al modo con cui gli utenti le usano e cambiare le modalità con cui la gente trova informazioni. Vogliamo farlo senza intoppi, in un modo altamente interattivo e piacevole.