Sino al 4 aprile 2008 è possibile acquistare da D-LINK i prodotti wireless destinati al mondo consumer con sconti fino al 25%.
L’operazione commerciale è tesa ad aumentare le vendite sul mondo domestico puntando non tanto sugli utenti più esigenti quanto su coloro che desiderano avere la comodità del wireless senza grosse prestazioni e soprattutto con una spesa contenuta. I prodotti in promozione sono tutti della categoria 802.11g (54 Mbps) tecnologia oramai superata dalla moderna 802.11n (fino a 300 Mbps), ma comunque in grado di soddisfare le esigenze di una buona metà del mercato privato. Fra questi poi ce ne sono alcuni che potrebbero interessare anche l’altro 50% degli utenti privati e qualche utente aziendale.
Per non precludersi una fetta di mercato su questa promozione la D-LINK ha comunque deciso di inserire fra i prodotti in saldo delle IP-camera per la sicurezza remota che, visti gli attuali costi, possono attrarre anche qualche utente avanzato e/o PMI verso questa nuova offerta.
Il punto d’arrivo della promozione potrebbe anche essere quello di eliminare le scorte di vecchi prodotti di networking a 54 Mbps che giacciono nei magazzini dell’azienda e che rischiano di rimanere invenduti per la sempre maggiore accessibilità dello standard n (sia in termini di scelta dei prodotti che in termini di costi).
Ecco una nuova dimostrazione che nel 2008 il mercato del networking sta giocando al ribasso su quasi tutti i suoi prodotti.