Da Acer il primo notebook con schermo 3D

Da Acer il primo notebook con schermo 3D

Arriverà da Acer il primo notebook in 3D da 15,6 pollici, farà parte della famiglia Aspire e verrà presentato ufficialmente ad ottobre.

Il nuovo notebook dell’azienda taiwanese è stato presentato preliminarmente al recente Computex di Taipei e potrebbe rappresentare un passo importante per quanto riguarda l’intrattenimento domestico basato sui PC, dato che grazie al nuovo modello di Acer si avrà la possibilità di visualizzare film e videogame in tre dimensioni, per garantire il massimo del realismo.

L’Aspire 3D, questo il nome del notebook, si “avvarrà” di appositi occhiali per poter consentire una visione in tre dimensioni, anche se i vertici di Acer hanno garantito di essere al lavoro su soluzioni innovative (per i modelli del futuro) che daranno la possibilità di visualizzare effetti 3D direttamente su schermo senza l’ausilio di questi occhiali.

La presentazione ufficiale, quando saranno resi noti maggiori dettagli, avverrà ad ottobre, grosso modo in concomitanza con il lancio di Windows 7, il sistema operativo che equipaggerà il notebook di Acer.

Non si conoscono ancora le soluzioni tecniche utilizzate per il comparto video, c’è chi ipotizza un accordo per l’utilizzo di soluzioni nVidia come la GeForce 3D Vision ma da Acer non è arrivata alcuna conferma.

Unico particolare aggiunto dalla casa è quello che il notebook sarà fornito di un software in grado di convertire tutti i film in formato 3D, così da consentire di provare l’esperienza in tre dimensioni anche con i vecchi film.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti