Adotta anche tu un animale: è questo lo slogan alla base della nuova iniziativa di Facebook. No, il social network non ha aperto un’attività commerciale basata sul traffico di animali, bensì ha dato il via a un progetto mirato a fornire importanti contributi al WWF, invitando gli utenti ad acquistare simpatici pupazzetti raffiguranti diversi animali.
Quale occasione più giusta delle ormai prossime festività natalizie, da tempo ormai sinonimo di acquisti e regali di vario genere? In cambio di una donazione, con cifre che vanno dai 25 ai 250 Dollari, si ottiene una sorta di adozione a distanza di animali a rischio di estinzione, con tanto di foto e certificato che garantisce l’avvenuta adozione.
Nel caso in cui, poi, la donazione superi i 50 dollari, come testimonianza di tale gesto si riceverà un pupazzo a scelta tra gli oltre 100 presenti nell’apposito catalogo allestito per l’occasione. Il progetto non è di nuovo stampo, ma grazie alla collaborazione con Facebook può finalmente ricevere la visibilità che merita.
Un’iniziativa lodevole quella del social network più famoso al mondo, che si dimostra essere ancora una volta un canale fondamentale per trasmettere informazioni e progetti importanti, grazie al vastissimo bacino di utenza che può vantare.