Diventare “Ad Manager” professionisti e poter vantare tanto di bollo di certificazione griffato Google: la singolare iniziativa è da alcuni giorni formalmente attiva grazie al programma “Google Advertising Professionals“. Il tutto consiste in una vera e propria certificazione che giunge in seguito a precisa erudizione sui fondamentali del settore.
Il programma propone all’utente 3 obiettivi:
- Incrementare la produttività fruendo di un servizio AdWords in grado di fornire maggiori funzionalità ed una gestione coordinata degli eventuali vari account attivati: tutto ciò è possibile grazie ad un rinnovato “My Client Center“, grazie al quale è possibile gestire tutto il materiale a disposizione con un unico account di accesso;
- Costruire la propria esperienza sull’apprendimento: accedendo al Learning Center è possibile fruire delle regole fondamentali e di quanto suggerito da Google per l’ottenimento di migliori risultati: le lezioni sono differenziate e tutti i più importanti argomenti sono affrontati;
- Promuovere il proprio business facendo leva sul nome “Google”: a chi diventa professionista qualificato, Google offre un bollino di certificazione da apporre sul web a garanzia del proprio livello qualitativo nel settore. La certificazione è aperta anche a semplici curiosi che intendono semplicemente verificare il proprio grado di compentenza in merito, ma ai fini dell’ottenimento del logo è necessario sottostare a precise regole formali (mantenimento di un account AdWords per almeno 90 giorni e raggiungimento di un preciso livello di spesa).