Si annunciano importanti novità riguardanti il rapporto azienda-cliente in casa Tiscali. La compagnia sarda delle telecomunicazioni guidata da Renato Soru ha infatti deciso di cambiare la propria strategia riguardo l’organizzazione dell’assistenza clienti.
La novità consiste nella decisione di internalizzare l’assistenza alla clientela portando quindi la divisione sotto diretto controllo dell’azienda, il tutto nell’ottica di migliorare il livello qualitativo del servizio e di far arrivare al completo compimento quel piano di rilancio e rafforzamento sul mercato che ha visto Tiscali protagonista nei mesi passati.
Il prossimo passo consisterà nel valutare e selezionare gli operatori già impiegati nell’assistenza Tiscali da Voicity, la società che fino ad adesso si è occupata di gestire le questioni tecniche e amministrative riguardanti la clientela del provider italiano.
Per Tiscali quindi si pare un impegno più diretto nell’assistenza ai clienti, una scelta che dovrebbe consentire di ridurre anche i costi connessi al servizio post-vendita, come spiega Luca Scano, Direttore Generale dell’azienda isolana:
Dopo i recenti lanci di nuovi servizi convergenti di telecomunicazioni, l’assistenza pre e post vendita rappresenta ora per noi un’assoluta priorità per dare continuità al rapporto stabilito con la nostra clientela. Internalizzare l’assistenza significa presidiare direttamente, e quindi più efficacemente, uno dei fattori critici di successo nel settore delle telecomunicazioni,
oltre che consentire nel nostro caso di ottenere sensibili risparmi in termini di costi.
Nulla cambierà per quanto riguarda i punti di riferimento dei clienti quindi, i quali continueranno ad utilizzare gli stessi canali di sempre per contattare l’azienda.