Nel variegato panorama di accessori equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google, ne figura uno davvero particolare, appena presentato da Recon Instruments: trattasi di occhiali da sci con Android, ovvero una mascherina ideale per chi pratica sport sulla neve, che offre diverse possibilità e informazioni utili per praticare l’attività al meglio.
Il prodotto Android è stato presentato e mostrato in occasione del CES 2012 e mette a disposizione diverse funzionalità di sicuro interesse. Innanzitutto il dispositivo, acquistabile tra l’altro anche separatamente dalla mascherina o in bundle con la stessa, è in grado di collegarsi ad un sistema operativo Android con GPS e visualizzare di conseguenza informazioni utili quali temperatura della location, velocità, altitudine e posizione dei compagni sulla pista in tempo reale, così da poterli raggiungere.
Ma le possibilità non finiscono qui: sono presenti un contachilometri, una mappa dei sentieri e un misuratore dei salti con tanto di altezza raggiunta. L’accessorio si potrà inoltre collegare a una videocamera dotata di connettività Bluetooth, così da poter effettuare riprese delle performance su pista.
Il costo del gadget Recon Instruments è di 300 dollari nella versione senza occhialini, con sistema operativo Android 2.2 Froyo personalizzato. Di seguito il video diffuso durante il CES 2012 che ne illustra le caratteristiche.
[youtube]USzd-vRKC7I[/youtube]