Confermata l’immissione sul mercato di un nuovo modello di netbook della Samsung, N510, un prodotto che sarà basato sulla piattaforma di nVidia ION.
Grazie all’uso di questa piattaforma l’N510 si discosta non poco dalla tipica definizione di “netbook”, essendo capace infatti di eseguire anche pesanti applicativi che fanno abbondantemente uso della GPU i dispositivi basati su ION sono in grado di riprodurre con fluidità anche filmati in alta definizione.
Una situazione che “stravolge” la percezione che il mercato ha riservato ai netbook fino ad adesso, un mercato verso cui il Samsung N510 si mostrerà come adatto alle fasce più alte, quasi entrando nella categoria dei notebook, sempre se le indiscrezioni sul prezzo, di circa 600 euro, verranno confermate.
Le caratteristiche del nuovo modello dicono che avrà un display da 11,6″ con risoluzione di 1366×768 pixel, un processore Intel Atom280, una GPU nVidia 9400M e un hard disk da 160 GB.
Dotazione hardware di tutto rispetto che accontenterà quella clientela desiderosa di avere qualcosa in più di un “semplice” netbook ma che desidera al contempo risparmiare.