Dal portale Mondo3, rimbalza un’interessante notizia sul provider svizzero Swisscom che ha lanciato da poco un nuovo interessante router, il Centro Grande.
Centro Grande è decisamente diverso dai classici router che siamo abituati a trovare in commercio e probabilmente, anzi sicuramente, rappresenta il primo modello di una nuova generazione.
Centro Grande è un router dal design accattivante che supporta l’ADSL, la Vdsl e permette anche di connettersi a reti in fibra ottica e dunque è già praticamente pronto per le future reti ad alta velocità.
È presente ovviamente il supporto alla connettività wireless (802.11n ready) ed è predisposto per alcuni servizi esclusivi di Swisscom come il VoIP e l’IPTV.
Ma Centro Grande è anche attento all’ambiente e proprio per questo è disponibile un comodo pulsante esterno (ECO) per disattivare la rete wireless se non necessaria.
Inoltre, in modalità standby il router consuma il 25% in meno rispetto ad altri router.
Centro Grande sarà disponibile negli shop Swisscom entro fine agosto. Arriverà mai da noi? Chissà, ma è bene ricordare che Swisscom controlla Fastweb e quindi…