Sembra che il mercato mobile sia la nuova frontiera del commercio. Abbiamo recensito di recente alcuni modelli proposti da case note nel mondo della telefonia che hanno prodotto dispositivi con nomi quali Diesel, Prada, Mandarina Duck. Mi domando: ma siamo passati al mondo della moda o siamo ancora in quello della tecnologia?
Questa volta è il turno di TAG Heuer, nota casa produttrice di orologi, che sembra voler creare una linea di cellulari di lusso che raggiungerà il mercato a partire dal 2008.
TAG Heuer sembra infatti aver concluso una partnership con Modelabs per la creazione di una linea di cellulari che sfrutti il noto marchio della casa di orologi per sfondare anche sul mercato dei cellulari.
Per il momento non si hanno ulteriori informazioni o indiscrezioni riguardo ai modelli che potrebbero essere creati, ma la curiosità è alta. Visto il settore in cui TAG Heuer lavora realizzerà anche telefoni da polso, come quello da poco recensito, o sarà una linea di telefoni semplice ma curata?
Vedendo come gira il mercato, mi domando: quanti comprano il cellulare per moda, guardando l’aspetto esteriore, e quanti invece sono maggiormente interessati dalle caratteristiche tecniche?
Analizzando il mercato la risposta sembra semplice: le statistiche dicono che quasi tutti gli italiani hanno un telefono cellulare, alcuni anche più di uno, quindi la mole di telefoni venduta è davvero esagerata, ma quanti comperano il telefono guardando il lato estetico e niente più?
Spesso questi modelli “alla moda” non offrono poi caratteristiche equivalenti a modelli di pari prezzo. Il motivo per cui le case di abbigliamento o altri marchi famosi producano cellulari è solo legato al business?