Con un annuncio dal sito web ufficiale, Viewsonic lancia sul mercato online VX2250wm, nuovo schermo WLED 22 pollici. Lo slogan che accompagna la campagna pubblicitaria, “GO LED. GO GREEN.”, è fortemente indicativo di quello che è il punto di forza di questo modello: l’attenzione al risparmio energetico.
Dichiara Sean Gunduz, senior product manager di Viewsonic:
Molti consumatori hanno a cuore il risparmio energetico ma non vogliono rinunciare alla qualità dell’esperienza di intrattenimento. ViewSonic VX2250wm-LED permette un risparmio energetico significativo che non intacca la qualità dell’immagine e le ricche funzioni aggiuntive; siamo orgogliosi di essere in prima fila nel movimento del LED ecologico.
Traducendo in cifre le parole di Gunduz, il risparmio energetico dichiarato dalla casa produttrice per il modello VX2250wm-LED è del 40% rispetto ad un classico schermo LED da 22″.
Vediamo ora quali sono le altre caratteristiche tecniche di questo display: VX2250wm-LED offre una risoluzione Full HD (1920x1080p), contrasto dinamico da 10000000:1, 5ms di tempo di risposta e un angolo di visione di 170°.
Il display è già pre-ordinabile sui principali siti di e-commerce e arriverà a fine maggio nei negozi americani. Ancora nessuna notizia sul lancio europeo.